lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteRecapitate lettere e tessere per l’utilizzo della Casa dell’Acqua di Spezzano





Recapitate lettere e tessere per l’utilizzo della Casa dell’Acqua di Spezzano

Sono state recapitate nei giorni scorsi alle famiglie residenti nel Comune di Fiorano le lettere dell’amministrazione comunale, alle quali era allegata la card necessaria per ottenere l’erogazione di acqua refrigerata, naturale e gasata dalla Casa dell’Acqua, ormai installata in via Modaini a Spezzano, presso il bocciodromo.

Chi non avesse ricevuto la lettera e quindi neanche la tessera per l’erogazione dell’acqua, può rivolgersi all’Ufficio relazioni col pubblico del municipio di Fiorano, in piazza Menotti 1 (0536/833239).

L’obiettivo della Casa dell’Acqua, che verrà inaugurata il prossimo 3 settembre, è quello di promuovere l’uso consapevole dell’acqua pubblica e le buone pratiche di salvaguardia dell’ambiente.

La struttura fioranese funzionerà con tessera a scalare (già caricata per 1 euro al momento della consegna alle famiglie) e ogni litro di acqua naturale costerà un centesimo, 3 centesimi per quella gasata. La tessera è arrivata a casa già caricata per 1 euro, poi potrà essere ricaricata presso il bocciodromo di Spezzano o in municipio. L’installazione e la gestione sono a carico del Comune di Fiorano.

L’impianto installato a Spezzano sarà alimentato con un pannello fotovoltaico e avrà anche un display sul quale passeranno comunicazioni e notizie dell’ente, soprattutto a carattere ambientale.

Per i cittadini fioranesi che parteciperanno all’evento inaugurale saranno a disposizione anche le “bottiglie della Casa dell’acqua”, create con il logo del Comune di Fiorano.
















Ultime notizie