Appello per la costituzione del Comitato referendario modenese contro la legge elettorale “Porcellum”. La prima riunione del Comitato è prevista per giovedì 25 agosto, ore 21, Sala D, Palazzo Europa, Modena.
Giovedì 25/8 si costituisce il Comitato promotore ‘IO CITTADINO FIRMO, VOTO, SCELGO’.
In un momento drammatico come questo, con il Governo italiano commissariato dall’Europa, il Paese ha più che mai bisogno di un Parlamento pienamente rappresentativo, capace di prendere decisioni impegnative ma condivise da tutti.
Affidando la nomina dei parlamentari a pochi capipartito, la legge elettorale che chiamiamo Porcellum li ha separati dai cittadini, facendoli apparire come una casta di privilegiati.
Vogliamo impedire che la “legge porcata” sporchi anche il prossimo Parlamento: lo dicono in troppi da 6 anni, ma il Porcellum è ancora lì.
Si rende perciò necessario anche nella nostra Provincia la costituzione del Comitato promotore REFERENDUM CONTRO PORCELLUM.
Per questo invitiamo tutte e tutti alla sua costituzione: Cittadine e Cittadini, associazioni, comitati e partiti, l’appuntamento è per giovedì 25 Agosto alle ore 21, Sala D – Palazzo Europa, Via Emilia Ovest 101, Modena.
Entro il 30 settembre vogliamo raccogliere e depositare le 500.000 firme necessarie ad indire il Referendum.
Cosicché entro la Primavera 2012 potremo votare l’abrogazione del Porcellum!
CITTADINE e CITTADINI:
Firmate per consentire al popolo di abrogarla.
Firmate per ridare al cittadino il diritto costituzionale di scegliere i propri rappresentanti attraverso i collegi uninominali.
Firmate per rafforzare e migliorare il sistema bipolare italiano e assicurare l’alternanza politica, consentendo ai cittadini di scegliere i parlamentari e chi deve governare il Paese.
www.firmovotoscelgo.it www.referendumcontroporcellum.it
I primi promotori: Alessandro Borghetti, Livio Filippi, Vittorio Molinari.
(per il Comitato promotore, Vittorio Molinari, Coordinamento federale SEL)