domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Scandiano, rilevatori Istat: iscrizioni aperte per graduatoria





Scandiano, rilevatori Istat: iscrizioni aperte per graduatoria

Il comune di Scandiano ha formalizzato la possibilità di iscrizione ad una graduatoria, per la partecipazione ad un corso di formazione dal quale poter attingere personale per il conferimento di incarichi di rilevatore in occasione del 15° censimento Istat della popolazione e delle abitazioni, mediante un rapporto di lavoro autonomo occasionale. L’incarico di rilevatore sarà espletato indicativamente nel periodo novembre 2011/febbraio 2012 e vi si accederà dopo aver partecipato ad un corso di formazione di 2 giorni nella seconda metà di settembre, al termine del quale verrà effettuata una prova di idoneità.

I rilevatori devono improntare la loro attività alla massima collaborazione con le persone e le famiglie soggette alla rilevazione censuaria: essi sono tenuti a rendere nota la propria identità e funzione e fornire tutti i chiarimenti che consentano all’interessato di compilare in modo consapevole e adeguato il questionario di censimento.

Sono ammessi alla graduatoria richiedenti maggiorenni, in possesso del diploma di maturità, in condizione di disoccupazione o di non occupazione, o di occupazione con rapporto di lavoro dipendente o assimilato a tempo determinato di durata inferiore a 6 mesi nell’anno 2011 o in scadenza entro il mese di agosto 2011. I richiedenti devono conoscere i più diffusi programmi di videoscrittura e fogli di calcolo.

La domanda di partecipazione alla graduatoria deve essere redatta sul modulo predisposto, scaricabile dal sito www.comune.scandiano.re.it (dove si trova anche il testo completo del bando), indirizzata al Comune di Scandiano, e inoltrata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Scandiano, inviata con raccomandata all’Amministrazione, mediante fax al numero 0522/857592; tramite posta elettronica certificata all’indirizzo scandiano@cert.provincia.re.it: la scadenza per la presentazione delle domande è il 31 agosto.

Per informazioni relative ai compiti dei rilevatori i candidati potranno rivolgersi allo 0522-764202, e per eventuali info sulla redazione della domanda al numero 0522 764221 – 283.

















Ultime notizie