lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaScoperta e chiusa una casa di appuntamenti a Fiorano





Scoperta e chiusa una casa di appuntamenti a Fiorano

Un’operazione congiunta della Polizia Municipale di Fiorano, Sassuolo, Formigine e Maranello, ha portato alla scoperta di una casa di appuntamenti a Fiorano, in via Bassa, al fotosegnalamento della prostituta cinese trovata all’interno dell’alloggio, al sequestro dell’appartamento e alla denuncia per favoreggiamento della prostituzione dell’affittuario, anch’egli cinese.

L’operazione è partita diverse settimane fa dopo che gli agenti della Polizia municipale fioranese avevano notato strani e frequenti movimenti di persone nella zona di via Bassa. Ci sono stati lunghi appostamenti, per verificare l’arrivo e il frequente ricambio di clienti, indagini sui siti internet, che hanno portato all’individuazione precisa del luogo e del numero che veniva composto per concordare l’appuntamento.

Pochi giorni fa è scattata l’operazione: un agente della Polizia Municipale di Fiorano si è finto un cliente, ha preso un appuntamento e si è presentato alla porta. Entrato, ha pattuito il prezzo, pagato e, una volta avvenuta la consegna del denaro, ha aperto la porta e fatto entrare i colleghi, che hanno cominciato a perquisire l’intero appartamento. La prostituta cinese che si trovava nell’alloggio, solo una delle diverse che a turno e con regolare ricambio, esercitavano in quel luogo, è stata fotosegnalata perché clandestina. Favoreggiamento della prostituzione è invece l’accusa per l’affittuario dell’alloggio, denunciato. Sono stati sequestrati anche medicinali di provenienza cinese, denaro contante, computer e agende che verranno esaminati per la prosecuzione dell’indagine. All’appartamento sono stati apposti i sigilli.

“Ancora una volta – commenta l’assessore alla sicurezza Alessandro Borghetti – il lavoro congiunto delle polizie locali ha permesso di svolgere un’indagine complessa e ad ampio raggio, unendo forze e risorse e raggiungendo un risultato positivo”.
















Ultime notizie