domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Vendita auto usate: luglio positivo a Modena





Vendita auto usate: luglio positivo a Modena

I passaggi di proprietà, che hanno interessato le vetture usate a Modena, hanno registrato un trend positivo, per il terzo mese consecutivo a luglio, sia pure con un incremento, rispetto il mese precedente, con una cifra percentuale singola.

Lo confermano i dati in possesso dell’AC. Modena che registrano una controtendenza, a fronte di quanto avviene a livello nazionale, dove si è registrata una contrazione complessiva per i passaggi di proprieta relativi alle vetture usate del -5,9%.

Le vetture che sono passate di “mano” a Modena e provincia sono state 2676, a fronte delle sole 2580 del luglio 2010, con un incremento del 3,7%.

Da questo dato sono escluse quelle pratiche, denominate minipassaggi, che interessano la cessione dell’auto da parte del privato al concessionario.

Il dato locale è interessante anche a livello regionale dove il segno più si registra solo a Bologna, Ravenna, che precedono Modena, Ferrara e Rimini.

Altrettanto interessanti sono i dati relativi alle radiazioni dal PRA.

C’é stata un’inversione di tendenza, a fronte dato negativo, del mese di giugno, in cui si era registrato un calo del –2,6%.

Nel mese di luglio 2010 le radiazioni furono 1383, quest’anno le stesse sono salite a 1411, con un incremento del 2,1%.

Se si esclude il dato di Reggio Emilia, nelle altre province della Regione i cali nelle radiazioni sono stati percentualmente consistenti.

E’ con soddisfazione che AC. Modena costata la continuità con cui la mobilità dà il proprio contributo alla riduzione delle emissioni inquinanti ed all’incremento della sicurezza, con un ringiovanimento del parco circolante. Piccoli numeri che, comunque, stanno ad indicare una presa di coscienza da parte dell’utenza automobilistica locale a fronte dei dati complessivi relativi alle radiazioni. Il dato nazionale delle radiazioni sancisce un –12,7% e quello regionale un –6,7%.

 

















Ultime notizie