Il Partito Democratico, il gruppo consiliare Pd in Sala del Tricolore e il circolo PD ‘Reggio 2’, a cui fa capo la frazione di Roncocesi, condannano fermamente gli episodi accaduti negli ultimi giorni (l’ultimo ieri notte) presso il nuovo agriturismo di via Rinaldi. Un atto incendiario di probabile matrice criminale su cui al più presto va fatta luce per assicurare alla giustizia i responsabili del gesto.
Due incendi dolosi a distanza di poche ore rappresentano un fatto grave e inquietante che non può che farci ribadire la volontà di combattere, con ancor più tenacia, focolai di delinquenza che nulla hanno a che fare con la storia democratica e civile della nostra città.
Reggio non si fa intimidire e mai si piegherà di fronte a logiche di qualunque matrice mafiosa. La città non scenderà a patti con coloro che fanno dell’intimidazione e della violenza verso i cittadini il loro modus operandi per espandersi e acquisire maggiore potere.
Le istituzioni democratiche, gli attori sociali ed economici e tutte le persone oneste che fanno grande la nostra città giorno per giorno di fronte a atti di tale brutalità devono far fronte comune collaborando attivamente con forze dell’ordine e magistratura. Atti di tale vigliaccheria vanno repressi con tutti gli strumenti che gli inquirenti hanno a disposizione.
Ai titolari della struttura di via Rinaldi e a tutta la comunità di Roncocesi la nostra solidale vicinanza.