sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseDeposito Gas Rivara (Modena), Leoni (PDL): “Sicurezza dei cittadini nostra priorità. Ora...





Deposito Gas Rivara (Modena), Leoni (PDL): “Sicurezza dei cittadini nostra priorità. Ora tocca al Presidente della Regione Errani dare il No definitivo”

“Dopo il secondo parere negativo della commissione V, ora la palla è totalmente nelle mani del Presidente della Regione Errani. Il governatore dell’Emilia Romagna ha la facoltà di far calare per sempre il sipario sul progetto di stoccaggio di gas a Rivara in provincia di Modena. Ancora una volta il Popolo della Libertà in Regione ha votato in modo compatto mantenendo con coerenza un atteggiamento scevro da pregiudizi ideologici con l’unica priorità della sicurezza e delle garanzie per i cittadini. Abbiamo sempre affermato che non abbiamo preclusioni di sorta nei confronti dei depositi di stoccaggio del gas ma, contestualmente abbiamo basato la nostra posizione sulle valutazioni tecniche e scientifiche espresse degli enti e degli organismi chiamati ad esprimersi sulla sicurezza e sulla compatibilità del progetto, ponendo in primo piano la sicurezza della comunità locale e del territorio. I tecnici ci hanno sempre detto che a Rivara non vi sono le condizioni di sicurezza. Per questi motivi non solo noi ma l’intera Assemblea Legislativa ha votato all’unanimità una risoluzione che conferma il parere negativo della Regione Emilia Romagna confortato proprio dalle valutazioni degli esperti. Ancora una volta abbiamo dimostrato coerenza senza farsi prendere da inutili ed ideologiche prese di posizione e ora i fatti ci danno ragione”.

Così il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni che, nella seduta odierna dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna, insieme a tutti i Consiglieri regionali del PDL ha votato favorevolmente alla risoluzione che ribadisce il No al progetto di stoccaggio del gas in acquifero a Rivara, in provincia di Modena.

 

















Ultime notizie