Ancora un fine settimana di spettacolo alle Lune in Rocca organizzate a San Martino in Rio. Se vi piace viaggiare, la scelta non può che essere una, ma badate bene, a San Martino si viaggia… nel tempo!
La Pro Loco di San Martino in Rio vi attende infatti con la nuova ambientazione medievale del castello per ristorare tutti i viandanti che si troveranno in zona sabato 23 luglio. Il villaggio intorno alla taverna del Borso, aperto dalle 20.30, sarà invaso da spettacoli medievali gratuiti, artigiani e personaggio davvero… originali. Il tutto indietro nella storia, nel passato. Anno Domini: 1451. I menestrelli allieteranno con la loro musica il pasto di dame e messeri, che potranno assistere gratuitamente a giochi di fuoco e funambolismo. Da non perdere il grande “Mirko dei serpenti” unico incantatore di serpenti italiano che si esibirà nel suo spettacolo (dalle 20.30 alle 24.00) … davvero ammaliatore!
La taverna sarà in funzione con un menù d’altri tempi. Sarà possibile prenotare l’intera cena o degustare i singoli piatti mentre si assiste agli spettacoli. La prenotazione è gradita ma non obbligatoria. Ecco un assaggio della serata:
– Tronco de abetem: crostone con salsiccia e stracchino frisella con pomodorini prezzemolo e aglio
– Cocci de aurum: crostone con salsiccia e stracchino frisella con pomodorini prezzemolo e aglio
– Frittata con cipolla
– Frittata con zucchine
– Girella salata con prosciutto cotto formaggio e tonno
– Peperone grigliato con prezzemolo e acciughe
– Minestrotum bono et ripienum
– DULCIS IN FUNDO:
– Rose del deserto
– Crostata de fructa
– Meringhette cioccolato e amaretti
– Pinta de fructa de l’estate
– Acqua fresca dello rio
– Succo de uva
Prenota il tuo tavolo
info: Messer Guerrino 333 1010061
Madonna Luisa 339 5617948
I giochi (nel vero senso della parola) non finiscono qua. Domenica 24 luglio nel Parco della Rocca si svolgerà il I Torneo di San Martino, gara nazionale di arco storico. Dalle 9.30 intorno al castello gli arcieri in gara si sfideranno al miglior centro alla sagoma. Le categorie ammesse saranno l’arco storico, l’arco di foggia storica, arco tradizionale e paggi. Tutto il torneo si svolgerà in abito medievale. Durante la gara sarà presente un rinfresco a disposizione dei partecipanti.
Nel pomeriggio la manifestazione prevederà gare di tiro speciale e a seguire le premiazioni.
Fino a sera si sarà catapultati nel magico mondo di Robin Hood e della foresta di Sherwood, per gustarsi un pomeriggio di tenzoni, divertimento, suspance ed emozioni.
Info: www.arcieridellanotte.it