domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaLa Guardia di Finanza di Sassuolo sequestra 14mila file musicali





La Guardia di Finanza di Sassuolo sequestra 14mila file musicali

Nell’ambito dei controlli in materia di tutela del diritto d’autore, i militari della Tenenza della Guardia di finanza di Sassuolo, unitamente a personale specializzato della S.I.A.E. di Bologna e Roma – servizio di antipirateria, hanno sequestrato oltre 14.000 files di vario genere presso la sede di una Società modenese proprietaria di due emittenti radiofoniche.

I files sono stati posti sotto sequestro in quanto le emittenti radiofoniche erano prive della prescritta licenza/autorizzazione S.i.a.e. senza la quale non si è autorizzati alla diffusione ed alla duplicazione dei brani musicali tutelati dalla normativa sul diritto d’autore, violando così le disposizioni contenute nella legge 22 aprile 1941, n. 633 (legge sul diritto d’autore).

Il proprietario delle emittenti radiofoniche è stato segnalato alla procura della repubblica di Modena per l’illecita diffusione di opere audiovisive tutelate dal diritto d’autore, per la mancanza delle previste licenze S.i.a.e.

Poiché il titolare non è stato in grado di fornire nemmeno la documentazione relativa agli obblighi di comunicazione annuale al Registro degli Operatori di Comunicazione, il registro dei programmi trasmessi e le registrazioni dei programmi degli ultimi tre mesi, è stato segnalato all’Autorità Garante per le garanzie nelle Comunicazioni.

















Ultime notizie