domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiScandiano, partono i venerdì in festa





Scandiano, partono i venerdì in festa

Cambio di serata: quest’anno l’Amministrazione comunale di Scandiano in collaborazione con Pro Loco Scandiano e Scandiano Live propone i “Venerdì in Festa!”, serate di spettacolo, musica e animazione che interesseranno vie, piazze e angoli del centro di Scandiano con negozi aperti, bar e tutte le attività a disposizione di chi sceglie Scandiano per una serata all’insegna del divertimento.

Si parte venerdì 1 luglio: in piazza Libertà saranno allestiti punti musicali a cura di Corallo e lo “schiuma party”. In piazza Spallanzani si terrà il mercatino. Alle 21 in piazza I Maggio ci sarà l’apertura della stagione estiva con il ballo dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia, a cura della scuola di danza “Ritmo Caliente” seguito dal concerto del gruppo musicale “BLACK ANGEL’S”, composto da ragazzi talentuosi e giovanissimi. In Piazza Duca d’Aosta si terrà il Mercabimbo, nel corso del quale sono previsti intrattenimenti comici dedicati ai più piccoli e un angolo ristoro gestito da Pro Loco Scandiano. In via Matteotti prenedrà il via il torneo calciobalilla, dedicato ai bambini, ai più grandi e ai disabili, con annesso spazio ludoteca e cinema con proiezioni cartoni animati.

Grande concerto di Giacomo Fava (musica jazz, blues, country e rock) in Piazza Fiume: faranno da cornice e animeranno la piazza il raduno di vespe e l’esibizione di danze Rock and Roll acrobatiche. In piazza Boiardo, sotto alla Rocca, si esibiranno i Tamburi del Crostolo con la loro musica a percussione e in via Vallisneri si terrà il mercatino degli hobbisti. Nel cortile Mainoni saranno allestiti l’esposizione fotografica e il suo backstage, a cura dell’associazione Il Fitofotogramma di Scandiano

Al Parco della Resistenza infine si terrà l’ esibizione dei Riders, con bicicletta acrobatica.

Concerto alla Cantina Aljano

Sempre nella serata di venerdì 1 luglio alle ore 21 per il ciclo di concerti di Suoni Divini la Cantina di Aljano a Jano ospiterà il duo Matteo Salerno al flauto e Monica Micheli all’arpa: eseguiranno musiche di Gaetano Donizetti e Nino Rota. La Cantina di Aljano metterà in degustazione i propri vini con un piccolo rinfresco, alla fine del concerto.

















Ultime notizie