sabato, 11 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'"Special" premia i giovani artisti italiani di talento





“Special” premia i giovani artisti italiani di talento

Anche la Galleria civica di Modena e l’ufficio Giovani d’arte del Comune faranno parte della giuria di “Special”, un concorso che si propone di promuovere i giovani talenti italiani e sostenere le ricerche artistiche che si avvalgono di fotografia, video, film e video-installazioni.

Possono partecipare artisti di età compresa tra i 20 e i 35 anni, residenti nel territorio italiano e con comprovata esperienza in campo artistico. Il concorso selezionerà tre progetti inediti che andranno ad arricchire la collezione di fotografia italiana contemporanea della Fondazione cassa di risparmio di Modena e saranno successivamente presentati al pubblico nel programma espositivo di Fondazione Fotografia. Il termine per partecipare al concorso è il 7 ottobre e il testo integrale del bando può essere scaricato da internet (www.fondazionefotografia.it).

La commissione esaminatrice, presieduta da un rappresentante della Fondazione cassa di risparmio di Modena, sarà composta da Filippo Maggia, curatore capo di Fondazione Fotografia, da un secondo rappresentante della Fondazione, da uno della Galleria civica e da uno dell’ufficio Giovani d’arte del Comune.
















Ultime notizie