venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaLaminam Milano opening





Laminam Milano opening

Il 12 aprile 2011 è stato inaugurato LAMINAM MILANO in via Mercato 3, nel cuore del quartiere Brera. In occasione della Design Week 2011 è stato inaugurato lo spazio LAMINAM MILANO in via Mercato 3, nel cuore del quartiere di Brera. Un luogo strategico al centro della città del design, non solo uno showroom ma un crocevia culturale e intellettuale, fortemente voluto dall’azienda emiliana. Un territorio di incontri e confronti che cambierà periodicamente pelle grazie all’intervento di architetti, artisti, designer.

Un luogo destinato a dialogare con la città, in prima battuta durante la settimana del design, grazie a una scenografia visuale appositamente creata dall’artista multimediale Felice Limosani, chiamato a interpretare la rivoluzionaria superficie che è sintesi di leggerezza, tecnologia e infinite declinazioni.

L’inaugurazione dello spazio ha coinciso con la presentazione della collezione Filo, dedicata proprio al mondo dell’interior, e di quattro nuovi esclusivi colori frutto di una ricerca stilistica approfondita rivolta al mondo dell’architettura e del design.

LAMINAM MILANO è uno spazio dinamico ed essenziale in vetro e total white, che si sviluppa su due livelli: il piano terra è destinato ad ospitare la materia Laminam nelle sue diverse forme, l’open space superiore è dedicato agli uffici e alle consulenze. Un volume essenziale e leggero che esprime con grande forza comunicativa l’identità e la personalità del marchio.

Per LAMINAM questo spazio simboleggia un importante passo verso il consolidamento del brand a livello internazionale, punto di partenza di una nuova fase che prevede una maggiore contaminazione col mondo dei progettisti.

LAMINAM MILANO Via Mercato 3 Milano

LAMINAM, azienda fondata nel 2002 allo scopo di produrre una vera e propria “pelle” per l’architettura contemporanea, ha dato vita a un inedito concetto di superficie polivalente in grado di conquistare nuovi ambiti di applicazione che si estendono dall’edilizia tradizionale, a quella avanzata, all’arredamento e al design, con illimitate possibilità di impiego. Laminam – nome che identifica non soltanto l’azienda ma anche il prodotto – è il risultato di una ricerca costante e di una tecnologia avanzatissima in grado di produrre dalla materia – argille, rocce e pigmenti ceramici – lastre di soli tre millimetri di spessore per una superficie che raggiunge i tre metri, estremamente leggere: un modo rivoluzionario e unico al mondo di vestire spazi e volumi. La tecnologia impiegata è di tipo industriale ecosostenibile e risponde ai requisiti di risparmio energetico e tutela dell’ambiente – le lastre sono riciclabili fino al 90%. Vetrina tecnologica e vero e proprio centro produttivo, l’azienda, che fa capo al gruppo System di Fiorano Modenese, è in forte crescita sul territorio nazionale e all’estero, in particolare nei mercati emergenti.
















Ultime notizie