I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Modena, nell’ambito di appositi servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, hanno arrestato nella tarda serata di ieri, nei pressi di un parcheggio in prossimità del casello dell’autostrada “Modena-Brennero” di Campogalliano una coppia di giovani milanesi ed una loro amica, resisi responsabili di detenzione di cocaina ed hashish finalizzata allo spaccio.
I tre, fermati nel corso di un ordinario controllo di polizia predisposto in prossimità del suddetto svincolo autostradale, hanno manifestato, a seguito dell’intervento dei militari, eccessivo nervosismo che ha insospettito gli operanti.
Il successivo accurato controllo dell’abitacolo dell’autovettura Ford Fiesta, a bordo della quale, oltre ai tre giovani, erano presenti, seduti sul sedile posteriore, due bimbi figli della suddetta coppia, consentiva infatti di rinvenire e sequestrare, occultato al di sotto del seggiolino per bambina su cui era assicurata la figlia di 5 mesi di L.D. e P.C., rispettivamente 26enne e 22enne padre e madre dell’infante, un involucro di cellophane al cui interno erano contenuti due blocchi di cocaina in pietra purissima del peso di oltre 2 etti nonché un panetto di hashish da 30 gr. circa.
Unitamente ai due giovani i militari hanno anche arrestato R.V., 21enne milanese, trasportata dalla giovane coppia a bordo dell’auto e ritenuta complice dei due genitori.
Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati dunque tutti associati presso la casa circondariale di Modena, a disposizione dell’autorità giudiziaria.