giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiInaugura il 26 marzo a Carpi la mostra fotografica 'Magica Energia'





Inaugura il 26 marzo a Carpi la mostra fotografica ‘Magica Energia’

Magica Energia – Notturni nelle Terre d’Argine è il titolo della mostra fotografica che da sabato 26 marzo a lunedì 25 aprile il CEAS delle Terre d’Argine proporrà alla Sala Cabassi di Palazzo dei Pio a Carpi. Silvano Piccinini, autore degli scatti, parteciperà sabato 26 alle ore 18 all’inaugurazione dell’esposizione, alla quale sarà presente l’Assessore all’Ambiente Simone Tosi. Franco Bulfarini e Mario Bizzoccoli arricchiranno poi l’evento con una gradita interpretazione critica ed artistica delle opere esposte; al termine seguirà un rinfresco per i partecipanti.

La mostra, realizzata in collaborazione con l’associazione La Bottega degli Artisti, propone scatti notturni ed all’imbrunire, che declinano in maniera davvero originale e un po’ magica un cosmo urbano ed extraurbano carico di luci ed energia in movimento, proponendo così un modo nuovo di percepire l’ambiente che ci circonda.

Magica Energia-Notturni nelle Terre d’Argine, che gode del patrocinio del Comune di Carpi e della Provincia di Modena, resterà aperta nei giorni di giovedì dalle 10 alle 13, sabato e festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. Ingresso libero e gratuito.

Ricordiamo che il CEAS, Centro di Educazione all’Ambiente e alla Sostenibilità dell’Unione delle Terre d’Argine, di cui è responsabile Bianca Magnani nell’attuale gestione della coop La lumaca di Modena, fa parte della rete permanente dei Centri di Educazione Ambientale della Provincia di Modena, proponendo da quasi venti anni un servizio divulgativo e didattico rivolto alle scuole di Carpi, Novi e Soliera ed a tutta la cittadinanza.

Per informazioni tel. 059 649990 – cedam.carpi@carpidiem.it
















Ultime notizie