lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaSegnalazione dissesti Strada Provinciale 7 in località Mazzalasino





Segnalazione dissesti Strada Provinciale 7 in località Mazzalasino

Nei mesi scorsi erano state pulite le barriere di protezione e relativi canali di scolo ai margini della strada. Purtroppo Le abbondati piogge negli ultimi mesi hanno scavato il terreno creando diverse venature che hanno fatto scendere diversi massi e terriccio da ricoprire abbondantemente il canale di scolo ai margini della strada.

Sono prontamente intervenuti gli addetti a pulire sia la strada sia le barriere di protezione ma servono altri interventi per garantire la sicurezza sulla SP7.

Da ieri l’acqua è rimasta nel canale ai margini della strada in quanto non riesce a scaricare (vedere foto allegate)

Nel caso dovessero ripetersi abbondanti piogge quel tratto diventerebbe un’ enorme lago mettendo seriamente a repentaglio la sicurezza degli automobilisti ma anche delle vicine abitazioni.

Ci sono giunte segnalazione che nella notte di Mercoledì 16/03 già si era formato un’abbondante fuoriuscita d’acqua che aveva invaso gran parte della carreggiata.

Abbiamo scritto all”Assessore alle Infrastutture della Provincia di Reggio Emilia e al Comune di Scandiano per chiedere che vengano effettuati dai responsabili del reparto Manutenzione Stradale ulteriori interventi al fine di sistemare tale situazione valutando anche l’ipotesi di prolungare la barriera di protezione nel tratto sprovvisto.

Le persone ricordano molto bene il disastro accaduto il 5 Maggio 2010 in località Mazzalasino (vedere articoli allegati) e sono molto preoccupate.

(Il Presidente del Comitato Cittadino VIANO, Ivan Marino)
















Ultime notizie