sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseFilctem, Femca e Uilcem Modena, sciopero lunedì 21 febbraio alla Gresmalt di...





Filctem, Femca e Uilcem Modena, sciopero lunedì 21 febbraio alla Gresmalt di Frassinoro

Lavoratori e sindacati chiedono un futuro per lo stabilimento di Frassinoro del Gruppo Ceramiche Gresmalt dopo l’annuncio della proprietà di riorganizzare il gruppo nel polo reggiano di Casalgrande e di voler vendere, o in alternativa chiudere, lo stabilimento modenese entro l’anno.

A sostegno della continuità produttiva e occupazionale dell’azienda di Frassinoro Rsu e i Sindacati Filctem/Cgil, Femca/Cisl e Uilcem/Uil hanno proclamato sciopero per l’intera giornata di lavoro lunedì 21 febbraio.

Previsto il presidio dei lavoratori davanti ai cancelli in via Matilde di Canossa 22, a partire dalle ore 5 del mattino (in coincidenza con l’avvio del primo turno) e sino alle 22.

Ieri si è svolto l’incontro tra RSU, Sindacati, il Sindaco di Frassinoro e l’Assessore Provinciale Ori, nel corso del quale le istituzioni si sono impegnate ad incontrare la proprietà del Gruppo Ceramiche Gresmalt e a confermare la loro volontà di fare tutto quanto è nella loro disponibilità al fine di garantire un futuro produttivo allo stabilimento di Frassinoro e certezze alle maestranze occupate nell’azienda.

(RSU GRESMALT, FILCTEM-CGIL, FEMCA-CISL, UILCEM-UIL)
















Ultime notizie