lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseFim/Cisl e Fiom/Cgil: sospese le iniziative di lotta alla Zodiac di Mirandola


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Fim/Cisl e Fiom/Cgil: sospese le iniziative di lotta alla Zodiac di Mirandola

I sindacati Fim Fiom e la Rsu della Zodiac di Mirandola hanno deciso, dopo l’incontro di lunedì con l’azienda, di sospendere tutte le iniziative di lotta. In data odierna sono infatti stati pagati i primi 740 euro a tutti i 25 dipendenti come anticipo della mensilità arretrata di novembre 2010. L’accordo raggiunto prevede inoltre l’impegno dell’azienda a riprendere i pagamenti precedentemente concordati relativamente alle spettanze di settembre e ottobre con le modalità di rateizzo.

Entro il 10 febbraio è previsto il saldo della mensilità di novembre ed entro il 20 marzo il saldo della tredicesima e della retribuzione di dicembre.

Si è inoltre convenuto di aprire la procedura di Cigs per un anno per tutti i dipendenti per crisi aziendale.

Già oggi alcuni lavoratori hanno ripreso a lavorare e nei prossimi giorni si avvieranno incontri per l’attivazione della Cigs.

Fim e Fiom si aspettano il pieno rispetto degli accordi e il pagamento dei rateizzi accettati dai lavoratori. I Sindacati hanno infatti accettato di sospendere le iniziative di lotta, ma anche il mancato pagamento di un solo rateizzo farebbe di nuovo ripartire lo sciopero.

Zodiac vive forti problemi di liquidità che sono stati la causa dei mancati pagamenti delle retribuzioni. A fronte di questa situazione Fim e Fiom auspicano che nel più breve tempo possibile vi sia l’interessamento, non solo a parole, di aziende terze che dia possibilità a tutti i lavoratori di riprendere l’attività produttiva e che garantisca continuità agli accordi sui pagamenti di tutte le spettanze dovute.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie