venerdì, 10 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroConfapi pmi Modena: l’associazione non fa buste-paga





Confapi pmi Modena: l’associazione non fa buste-paga

Con riferimento alle notizie relative alla ditta SORIN, Confapi pmi Modena intende precisare che non rientra nei compiti istituzionali dell’associazione la predisposizione delle buste-paga. Compito dell’associazione è invece fornire alle imprese associate i servizi di consulenza e assistenza, ivi compresa quella sindacale.

Altro è, evidentemente, il servizio di pura e semplice elaborazione dei cedolini, servizio che, nel caso in oggetto, viene erogato da Pmi Servizi associati srl, partecipata, insieme ad altri, dall’associazione di via Pasolini.

Nel merito di quanto riportato dalla stampa, Confapi pmi Modena comunica di avere interessato la società sopra citata, la quale riferisce di aver a più riprese sollecitato la proprietà a comunicare i dati che consentano l’elaborazione delle buste di dicembre, senza, a tutt’oggi, ottenere riscontro alcuno.

La stessa Pmi Servizi Associati riferisce che già a più riprese, in passato, ha dovuto registrare, da parte di Sorin, un atteggiamento analogo, aggravato anche da ripetuti mancati pagamenti di prestazioni sempre puntualmente eseguite e ciò nonostante il servizio non è mai stato interrotto.

Conclude, l’associazione delle pmi modenesi, precisando che sul piano dell’assistenza sindacale, di sua competenza, le pratiche per l’ottenimento degli ammortizzatori sociali in deroga, sono sempre state regolarmente espletate.
















Ultime notizie