domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiI giovani di Sassuolo festeggiano il Natale e lo fanno a scopi...





I giovani di Sassuolo festeggiano il Natale e lo fanno a scopi benefici

Lunedì 20 dicembre, infatti, si svolgerà la festa per gli auguri di natale del progetto giovani presso il Temple Bar. “Abbiamo organizzato l’evento – afferma l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Sassuolo Cristiana Nocetti – con buffet offerto e musica dal vivo per incontrarci con tutti i giovani che vorranno partecipare per stare insieme, divertirci e proseguire in quel percorso di idee e progetti che abbiamo intrapreso. Assieme ai gestori del Temple Bar, abbiamo stabilito che parte del ricavato della serata, esclusivamente le bevande perché il buffet lo offrirà l’Assessorato, andrà devoluto in beneficenza all’associazione Africa nel Cuore e al settore di Neuropsichiatria Infantile del Distretto Sanitario di Sassuolo. Una vera e propria festa degli auguri; un occasione per trovarci insieme, divertirci in modo sano e lanciare un messaggio positivo: solidarietà e altruismo”.

Il giorno di Natale, poi, torna “Natale in Ospedale”: il concerto nato da un’idea di Alberto Bertoli e Matteo Frassineti giunta alla seconda edizione.

“Anche a Natale – chiariscono Alberto Bertoli e Matteo Frassineti – proporremmo il nostro spettacolo in Ospedale a Sassuolo: per noi è un giorno speciale che attendiamo da un anno. Ogni anno organizziamo uno spettacolo nel nostro bar e ci siamo chiesti se avremmo mai potuto trasformare quei momenti in solidarietà. Per noi solidarietà è una parola che significa fare qualcosa di concreto: abbiamo pensato senza tanti fronzoli ideologici che il Natale è un momento per stare assieme alle persone che amiamo, non solo ai propri parenti. Poter stare assieme è un diritto che la vita riserva a tutti e noi andiamo in Ospedale con le nostre armi (voce strumenti e allegria) per poter stare vicini a coloro che, per motivi di salute od economica , questo diritto l’hanno negato. Non ci prefiggiamo certo di salvare il mondo, ma di fare qualcosa che in fondo a noi costa così poco, per unire la gente, le persone, gli amici e stare tutti un po’ meglio. Raduneremo il meglio degli artisti sassolesi per due ore di puro spettacolo in una location insolita: l’Ospedale”.

Parteciperanno al concerto gli artisti: Alberto Bertoli, Matteo Frassineti, Daniele Anzanello, Alessandro Balestri, Guido Pelati, Gino Andreoli, Giulia Bellei, Francesca Buffagni, Alberto Imperato e Lorena Fontana.

“In quel giorno – chiarisce l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Sassuolo Cristiana Nocetti – gli artisti e gli spettatori si priveranno di due ore del loro pomeriggio di Natale per passarle accanto a chi per motivi di salute sarà impossibilitato a lasciare l’Ospedale: un gesto semplice ma spontaneo e di cuore. Il Progetto Giovani si unisce contribuendo a questa bellissima iniziativa con il supporto logistico: è importante supportare iniziative che trasmettano valori importanti sopratutto quando sono i giovani in prima persona ad attivarsi con spirito di solidarietà verso il più sfortunato o verso chi è solo. L’intero ricavato sarà devoluto ad Africa nel Cuore”.

“Africa nel Cuore” è un’Associazione apolitica, aconfessionale e non persegue scopo di lucro. Opera con l’aiuto di volontari che offrono, gratuitamente, una parte del loro tempo per sostenere lo sforzo delle Missioni che ogni giorno garantiscono cibo e un tetto per tante persone bisognose. L’Associazione, ispirandosi ai principi della solidarietà umana si prefigge di sostenere progetti volti a migliorare le condizioni igienico – sanitarie, sociali ed economiche della popolazione di Rumuruti – Kenya e dei Villaggi del suo distretto.
















Ultime notizie