domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSanitàVideocorso di chirurgia in diretta per l'Ospedale di Sassuolo





Videocorso di chirurgia in diretta per l’Ospedale di Sassuolo

Un videocorso, realizzato impiegando un collegamento in diretta con la sala operatoria dell’Ospedale, per approfondire temi di otorinolaringoiatria: non è una novità assoluta, ma certamente è un segno evidente di quali straordinari vantaggi possano nel campo della formazione e dell’aggiornamento offrire le moderne tecnologie legate alla comunicazione. Grazie alla dotazione dell’Ospedale di Sassuolo, numerosi specialisti, in tutto circa un centinaio, tra infermieri e otorini, domani 17 dicembre potranno partecipare ad un incontro di formazione vedendo in diretta una serie di interventi, con la possibilità di porre domande e interagire con i chirurghi presenti in sala operatoria, sfruttando la trasmissione in streaming delle immagini.

L’iniziativa, che conferma l’importante ruolo svolto nella nostra provincia dall’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale di Sassuolo, diretta dal Paolo Gambelli, si aprirà nella mattinata alle ore 9.00 e proseguirà per l’intera giornata.

Il video corso è organizzato in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena, l’Ospedale di Ramazzini di Carpi e l’Ospedale di Reggio Emilia, Santa Maria Nuova.
















Ultime notizie