giovedì, 9 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaNatale di solidarietà a Monghidoro grazie a Comune e Ascom Confcommercio





Natale di solidarietà a Monghidoro grazie a Comune e Ascom Confcommercio

Una risposta concreta in tempo di crisi. Questo è il succo della innovativa proposta messa in piedi dal Comune di Monghidoro e da Ascom Confcommercio Bologna.

Grazie ai 5 mila euro in buoni spesa distribuiti a partire dal 13 dicembre, i lavoratori e le famiglie di Monghidoro più in difficoltà avranno un importante aiuto per sentirsi meno soli – proprio a Natale – davanti alla difficile congiuntura economica e affrontare più serenamente le festività religiose.

C’è molta curiosità di fronte a questa iniziativa, perché nel territorio provinciale si tratta di un’assoluta novità, frutto del lavoro dell’ Amministrazione Comunale di Monghidoro e dell’Associazione Commercianti.

Obiettivo del protocollo sottoscritto dall’Amministrazione comunale e da Ascom, al di là del semplice intervento economico, è di dare un segnale forte di solidarietà alle famiglie bisognose per contribuire alle spese da loro sostenute.

I buoni spesa, del valore ciascuno di 25 euro, saranno distribuiti a tutti i residenti del territorio monghidorese in funzione del loro parametro Isee, che indica il potenziale economico di una famiglia. La copertura dei servizi offerti è ampia, perché i buoni spesa saranno accettati nei 24 negozi associati Ascom di Monghidoro e potranno essere spesi entro il 31 dicembre.

Le domande per ricevere i buoni devono essere rivolte agli uffici dei Servizi sociali del Comune di Monghidoro, che svolgeranno anche le verifiche previste dalla legge sul possesso dei requisiti richiesti.
















Ultime notizie