martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiGiovedì al Carani di Sassuolo con l’associazione 'Per Vincere Domani'





Giovedì al Carani di Sassuolo con l’associazione ‘Per Vincere Domani’

Si intitola “Allegramente insieme …per sostenere la prevenzione del tumore”: è il titolo della serata ad intrattenimento comico musicale organizzata dall’Associazione Per Vincere Domani con il patrocinio del Comune di Sassuolo.

“Il titolo – afferma l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Sassuolo Claudia Severi – è stato appositamente voluto dall’Associazione che Tiziana Orsini Rovatti ha lasciato in eredità alla sua famiglia, ai volontari e a tutta la città di Sassuolo. Un’associazione che, nonostante il comprensibile momento di difficoltà dovuto alla prematura scomparsa di Cicci che non era solamente la fondatrice, ma la vera anima e il vero cuore di Per Vincere Domani, va avanti con la determinazione di sempre anzi: ancor più determinata di prima perché è così che Cicci l’avrebbe voluta. Togliere quel comprensibile e condiviso velo di tristezza per proseguire con l’allegria che Cicci trasmetteva a tutti noi: questo è lo scopo di una serata che rientra nel programma di iniziative “Ricordati di te” e che non è solamente stata organizzata per raccogliere fondi da devolvere alle tante iniziative per l’assistenza ai malati oncologici che ancora oggi l’associazione porta avanti con il lavoro dei figli e del marito di Cicci, ma anche dei tantissimi volontari che da sempre lavorano nell’ombra; ma soprattutto per commemorare e ringraziare Tiziana Orsini Rovatti ad un anno esatto dalla sua ultima uscita pubblica. Così come Cicci avrebbe voluto – conclude l’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Sassuolo Claudia Severi – tutti uniti in un abbraccio come quello che è riportato nel simbolo dell’Associazione, per il sostegno e la crescita dell’assistenza oncologica”.

La serata, che inizierà alle ore 21 di giovedì 21 ottobre presso il teatro Carani di Sassuolo, sarà presentata dalla popolare Miriana Trevisan e vedrà la partecipazione di “Katia e valeria” e “Paolo Migone”, direttamente da Zelig, oltre alla musica della Roy Band che farà un tributo a Michael Jackson.

Il costo del biglietto è di 17 € e l’intero ricavato verrà devoluto all’Associazione Per Vincere Domani Onlus.

Chi volesse contribuire con una donazione può farlo con un bonifico a queste coordinate: “PER VINCERE DOMANI” – c/c nr. 1916086. Banca Popolare dell’Emilia Romagna – P. Martiri Partigiani, 79 – Sassuolo. IBAN: IT83X0538767010000001916086.
















Ultime notizie