lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaA Bologna gli esami si prenotano anche in Parafarmacia





A Bologna gli esami si prenotano anche in Parafarmacia

Dallo scorso giugno, per prenotare una visita specialistica o un esame diagnostico e pagare il relativo ticket i bolognesi hanno una opportunità in più. Accanto ai punti CUP e alle Farmacie, per accedere alle prestazioni del Servizio Sanitario Regionale potranno rivolgersi, infatti, a 8 Parafarmacie distribuite in tutto il territorio metropolitano. La convenzione è stata sottoscritta tra Anpi-Confesercenti e Azienda Usl di Bologna.

“La firma di questa convenzione – ha dichiarato oggi Giuliano Barigazzi, Assessore alla Sanità, Servizi Sociali, Volontariato e Associazionismo della Provincia di Bologna, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio – prosegue sulla strada intrapresa e contribuisce allo sforzo che ci vedrà sempre più impegnati nella intera area metropolitana bolognese per semplificare l’accesso ai servizi per i cittadini”.

La nuova convenzione non prevede il riconoscimento di corrispettivi economici alle parafarmacie, ha validità triennale, è scadrà il 31/12/2012.

Grazie a questo accordo, le parafarmacie garantiscono le attività di prenotazione, modifica e cancellazione di visite specialistiche ed esami e di incasso dei relativi ticket.

La convenzione riserva una particolare attenzione alla formazione degli operatori, in maniera da garantire l’aggiornamento continuo delle conoscenze riguardanti i sistemi informatici di prenotazione. I corsi saranno realizzati a cura dell’Azienda USL di Bologna e Cup 2000.

Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18,00 e il sabato dalle 8.30 alle 12.
















Ultime notizie