mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoDa tutta Europa i concorrenti del 5° Trofeo Modeltek di Fiorano





Da tutta Europa i concorrenti del 5° Trofeo Modeltek di Fiorano

Sono state chiuse con largo anticipo le iscrizioni al 5° Trofeo Modeltek, ospitato al Miniautrodromo Jody Sceckter del Comune di Fiorano Modenese. Saranno in 122 i concorrenti che si disputeranno il trofeo nelle categorie Gt Expert (25), Gt Senior (80) e F1 (20), dei quali 35 provenienti da Austria, Belgio, Croazia, Francia, Germania, Olanda, Slovenia, Spagna, Svizzera.

L’associazione Racing Minicar che gestisce il Jody Sceckter si prepara ad accogliere i concorrenti con un’area di ristoro che funzionerà durante tutta la manifestazione, un’area camping e un circuito, quello fioranese, famoso in Europa per la qualità del tracciato, dell’area box e area pubblico. Lungo 297 metri lineari, con una larghezza media di 4,50 metri, riserva ai concorrenti un palco di guida lungo 10 metri su una piattaforma sopraelevata, un sistema di cronometraggio elettronico e di telecamere a circuito chiuso, con rilevamento automatico dei giri/tempo, trasmissione dei dati via internet. Il paddok è composto da un’area di 500 metri quadrati con 22 banchi da lavoro, provvisti di corrente, illuminati e coperti, per 132 concorrenti. In un unico punto sono raccolte le aree per il lavaggio ed il soffiaggio dei modelli, con annessi contenitori adibiti alla tornitura delle gomme. Le tribune per il pubblico ospitano circa 300 spettatori e il parcheggio accoglie p150 autoveicoli.

Il 5° trofeo Modeltek inizia venerdì 15 ottobre, alle ore 9, con l’avvio delle prove libere e si proseguirà fino alle ore 19. Sabato 16 ottobre, dalle ore 8 alle ore 12.30, ripresa delle prove libere. Alle ore 12.30 cerimonia di inizio e alle ore 13, fino alle ore 18, si svolgono le prime due manche di qualificazione. Domenica 17 ottobre, alle ore 8.30 si disputano 3 manche di qualificazione; alle ore 10.40 avvio delle fasi di recupero e finali che proseguiranno fino alle ore 18, quando le premiazioni chiuderanno la manifestazione.
















Ultime notizie