venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoI fiori: laboratorio di acquerello per adulti a Fiorano




I fiori: laboratorio di acquerello per adulti a Fiorano

Il Barone Rosso, ludoteca comunale di Fiorano Modenese, organizza un laboratorio di acquerello per adulti sul tema dei fiori, rivolto in particolare a chi ha già conoscenze di base sulla tecnica dell’acquerello. Tuttavia, grazie all’utilizzo di metodologie didattiche di facilitazione, è consigliato a chiunque abbia la sensibilità e l’interesse per intraprendere una esperienza nell’affascinante mondo dei dipinti floreali, anche in assenza di specifiche abilità artistiche.

Il corso inizio venerdì 8 ottobre e prosegue per 10 incontri con cadenza settimanale, dalle ore 21 alle ore 232. Partecipare costa 50 euro e le iscrizioni si raccolgono al n. 0536.83.00.78 fino ad un max di 15 partecipanti. Il corso si svolge presso la sede del Barone Rosso a Villa Cuoghi, in Via Gramsci 32.

“I fiori -rappresentano da sempre la massima espressione di bellezza della natura e chi li apprezza è certamente dotato di una particolare sensibilità e raffinatezza – spiegano gli organizzatori – Hanno una propria intrinseca capacità comunicativa che dipende dalla specie, dalla varietà e dal colore che li contraddistingue. L’acquarello è la tecnica pittorica per eccellenza con la quale è possibile ottenere ottimi risultati cromatici e per questo particolarmente adatta ad interpretare le caratteristiche di trasparenza, leggerezza, freschezza, vitalità, vivacità dei fiori.
















Ultime notizie