lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloTorre Maina: l’Amministrazione sottolinea il percorso attuato coi residenti





Torre Maina: l’Amministrazione sottolinea il percorso attuato coi residenti

Nel corso degli incontri di quartiere a Torre Maina si è sviluppato un positivo dialogo con i cittadini; in quelle occasioni sono emerse varie richieste alle quali il Comune ha dato risposta: la realizzazione del nuovo parcheggio di via Sant’Antonio angolo Via Vandelli, la riorganizzazione della viabilità nel parcheggio del cimitero, l’asfaltatura di via Vandelli e delle banchine stradali fino via Montanara e Via Gremiole.

Sono stati realizzati anche altri interventi come l’asfaltatura di via Montina, la collocazione di un pannello rilevatore di velocità e l’ampliamento della pubblica illuminazione in via Vandelli (zona cimitero). A servizio della frazione sono state realizzate anche opere di potenziamento delle condotte fognarie, la manutenzione del cimitero con la pulizia straordinaria dell’area esterna, la realizzazione del percorso ciclopedonale sul Tiepido.

Ci sono poi altri elementi relativi a Torre Maina dei quali si è parlato in questi giorni anche sulla stampa in occasione della presentazione di un’interrogazione da parte di un consigliere di minoranza: temi sui quali è necessario fare maggiore chiarezza.

Per quanto riguarda i marciapiedi di collegamento del centro di Torre Maina: la Provincia di Modena (ente competente per via Vandelli) ristrutturerà nei prossimi mesi il ponte e sarà realizzato il marciapiede protetto; il Comune provvederà in quell’occasione a realizzare i diversi collegamenti pedonali.

Alcune altre tematiche come i collegamenti pedonali più esterni, l’uscita dal locale Pepita e la pensilina per la fermata dell’autobus non sono di pura competenza del Comune ma coinvolgono anche altri enti come Anas e Provincia di Modena; in questi casi sono state avviate tutte le procedure ed i contatti necessari per giungere alle opportune soluzioni.
















Ultime notizie