martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiA Maranello Moni Ovadia legge la poesia araba, omaggio a Gianni Rodari





A Maranello Moni Ovadia legge la poesia araba, omaggio a Gianni Rodari

Moni Ovadia e Gianni Rodari sono i protagonisti del Poesiafestival a Maranello. La tradizione araba e le fiabe per ragazzi sono i due universi poetici che Maranello proporrà agli spettatori della sesta edizione del festival: sono due degli appuntamenti di un ricco programma di eventi che si snoda dal 23 al 26 settembre nei comuni dell’Unione Terre dei Castelli e a Maranello.

Maranello ospiterà sabato 25 settembre all’Auditorium Enzo Ferrari una lettura, che si preannuncia molto suggestiva, di poesie della tradizione araba. Sul palco del cinema-teatro Moni Ovadia, attore teatrale molto conosciuto e apprezzato nel nostro paese. Domenica 26 settembre, nella splendida cornice del Parco Rangoni Machiavelli di Pozza, l’omaggio a Gianni Rodari, uno dei grandi narratori italiani del Novecento, l’autore più amato della letteratura per ragazzi. A Rodari e al suo universo fantastico, delicato e poetico saranno dedicate le letture di Magda Siti e le musiche di Paolo Capodacqua , con la conduzione di Sara Tarabusi (inizio ore 16,30).

Il Poesia festival è promosso dall’Unione Terre dei Castelli e dal Comune di Maranello, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Modena, la Fondazione di Vignola e la Fondazione Cassa di risparmio di Modena.
















Ultime notizie