lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiGiro di gusto, camminata “sostenibile” nelle frazioni di Maranello





Giro di gusto, camminata “sostenibile” nelle frazioni di Maranello

Domenica 19 settembre è in programma il “Giro di Gusto”, la camminata gastronomica nel territorio di Maranello alla scoperta dei prodotti locali.

L’iniziativa è proposta dal Comune di Maranello, dal Consorzio Maranello Terra del Mito, dall’Associazione Volontari Pubblica Assistenza, da Ciclo Natura e dagli Amici per la Vita e rientra nel programma degli eventi di “Cambia marcia” coordinati dalla Provincia di Modena nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità.

“Giro di Gusto” è una camminata fra le frazioni di Maranello per conoscere meglio il territorio passeggiando per una decina di chilometri lungo i percorsi naturalistici e gustando le prelibatezze preparate dai produttori locali in dieci diversi punti di ristoro.

Per i più sportivi, in programma anche un percorso ciclo-naturalistico di 35 chilometri (anche in questo caso l’aspetto gastronomico è comunque garantito).

Le iscrizioni sono ancora aperte e si chiudono il giorno della manifestazione. Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare il sig. Marco Poggioli (cell. 335/7070670) o l’agenzia viaggi Another Globe di Maranello (tel. 0536/1848748). Il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza; si ringraziano i produttori locali e le associazioni che supportano l’iniziativa.
















Ultime notizie