giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFesta campestre dell’aratura a Spezzano





Festa campestre dell’aratura a Spezzano

L’Associazione Fiera San Rocco di Spezzano e l’Amministrazione Comunale di Fiorano Modenese presentano la ‘1° festa campestre dell’aratura’, in programma domenica 19 settembre presso il Podere Leonardi a Spezzano.

Il ritrovo è alle ore 9 per la colazione con vino bianco e gnocco fritto ‘come una volta’. Alle ore 10 inizio dell’aratura con trattori e visita guidata alla fattoria. Alle ore 12.30 sewgue il pranzo tutti insieme a base di piatti caserecci. Alle ore 15 Pino Ligabue racconta storie contadino dei tempi passati con gli ascoltatori sdraiati su un panno in un carreggiata.

Alle ore 16 merenda con torte, crostate, vino e poi tutti insieme con i giochi per bambini: tiro alla fune, corsa dei sacchi e gli altri giochi di una volta.

Alle ore 19.30 cena a base di piatti caserecci e alle ore 21 serata danzante di liscio con l’orchestra Gabriele Zilioli e Daniela Bassi di ‘Liscio come l’olio’.

Per prenotazione del pranzo e della cena tel. 366.26.28.716. In caso di maltempo la festa è rimandata a domenica 26 settembre.
















Ultime notizie