Torna anche quest’anno la tradizionale Fiera di Settembre che per i Borettesi chiude l’intensa stagione estiva in bellezza tra concerti, spettacoli, giochi per bambini e grande gastronomia.
Dal 27 agosto fino al 5 settembre si alternerà un ricco programma di eventi organizzati dalla Pro Loco borettese. Ai tradizionali giochi gonfiabili per bambini si aggiungeranno gli spettacoli teatrali, il piano bar ed i concerti adatti a tutte le età. Anche lo sport sarà grande protagonista con il torneo di calcetto saponato. Ristorante, gnocco fritto e bar saranno gli appuntamenti fissi in tutte le serate, per godersi un po’ di buona cucina tradizionale.
Quest’anno il grande evento della fiera andrà a coincidere, nella sua settimana conclusiva (dal 2 al 5 settembre), con il 50° Gran Premio Motonautico “Città di Boretto”. Rimandato, a causa dell’irruenza del Grande Fiume a maggio, il programma sportivo verrà così ad intrecciarsi con le iniziative della Fiera di Settembre, offrendo grande risalto alla piccola capitale del Po.
Programma della FIERA DI SETTEMBRE
• 27 agosto – Cena tesserati con piano bar ”Giusy”
• 28 agosto – “Mamma mia… Che guaio Sophie…!!!” Spettacolo a cura della Compagnia teatrale “Il Ventaglio”
• 29 agosto – Giornata tutta dedicata ai bambini con giochi gonfiabili gratuiti. Dalle ore 18.00 spettacolo di magia; alle ore 21.00 Spettacolo musicale “Why don’t you reply?” a cura della Compagnia “Artisti del Po”
• 30-31 agosto e 1 settembre – Torneo di calcetto saponato
• 2 settembre – Festa del Volontariato con il piano Bar “Paolo Negri” Con la presentazione dei nuovi mezzi Auser e Protezione civile
• 3 settembre – Cena di beneficenza (menù fisso) a favore del reparto Oncologico dell’Ospedale di Guastalla. A seguire il gruppo musical-teatrale “Il Progetto” presenta lo spettacolo dal titolo “Un arcobaleno (di uomini…)” di Marcello Catellani.
• 4 settembre – “Smooth Criminal” – tributo a Michael Jackson
• 5 settembre – dalle 8.00 alle 23.00 in via Saccani e in via Roma mercatino di prodotti agricoli
ore 21.30 “Rising star show” spettacolo con musica e balli. Nell’intervallo l’esibizione del ventriloquo Samuel.
Nelle serate del 3, 4 e 5 settembre sarà in funzione il servizio di ristorante, gnocco fritto e bar.
Programma del 50° GRAN PREMIO MOTONAUTICO “CITTà DI BORETTO”
· 2 settembre – ore 18.30 Porto Turistico di Boretto/Lido Po: Inaugurazione mostra fotografica “50 anni di motonautica a Boretto 1961- 2010”
· 3 settembre – ore 19.00 Piazza San Marco: saluto delle autorità e presentazione delle squadre nazionali con la partecipazione del complesso bandistico G. e F. Medesani
ore 20.30 Porto Turistico di Boretto: Serata di Gala Presentazione memorial Chezzi Dante
· 4 e 5 settembre (sabato dalle 15.00 alle 18.00; domenica dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00) Porto Turistico di Boretto – Museo del Po: apertura e visita guidata
50° gran premio Motonautico internazionale Circuito Boretto Po mt 1500
Dalle 9.00 circa prove libere e a seguire manches valide per il titolo
· 5 settembre – ore 18.30 Premiazioni.


