domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio, Pronto Soccorso ed anziani: positivo confronto tra le Direzioni delle Aziende...





Reggio, Pronto Soccorso ed anziani: positivo confronto tra le Direzioni delle Aziende sanitarie e le rappresentanze Sindacali

È stato caratterizzato da positività e propositività il clima dell’incontro che ha visto confrontarsi, questa mattina, le due Direzioni generali delle aziende sanitarie della provincia di Reggio Emilia, Ausl e Arcispedale Santa Maria Nuova, e le rappresentanze sindacali allargate alla componente pensionistica.

Nel convenire su diverse, importanti considerazioni relative alla tutela del bisogno assistenziale della popolazione anziana, sia a livello territoriale che in emergenza-urgenza, sono stati sviluppati significativi approfondimenti e riflessioni. Importante il contributo della dottoressa Anna Maria Ferrari – Direttore del Dipartimento interaziendale di Emergenza-Urgenza e Direttore del Pronto Soccorso dell’Arcispedale – che ha offerto un quadro dell’attività del P.S. in termini di numerosità degli accessi, codice colore, fasce di età e dei trend relativi agli ultimi anni.

Le Direzioni delle due aziende hanno convenuto sull’impegno a completare lo studio di possibili interventi migliorativi, da rendere noti a tutte le parti interessate in un incontro da svolgersi tra qualche settimana.
















Ultime notizie