Venerdì 2 luglio appuntamento a Concordia con i “Saldi sotto le stelle”, evento promosso dall’Associazione per la valorizzazione del centro storico in collaborazione con l’Amministrazione comunale.
L’evento animerà a partire dalle 18 l’intero centro storico con una serie di attrazioni che accompagneranno i visitatori fino allo scoccare della mezzanotte, ora in cui scatteranno i saldi.
Lungo le vie cittadine troveranno spazio le bancarelle degli hobbisti e sarà allestito il mercato di alta qualità dell’associazione “Terra di Gonzaga”, con prodotti rigorosamente made in Italy.
Ma tutte le attività commerciali parteciperanno a questo appuntamento: i negozi rimarranno aperti con vendite promozionali ed esposizione all’esterno e in alcuni esercizi pubblici ci sarà musica dal vivo per allietare la serata. Non mancheranno le occasioni di ristoro con gli stand gastronomici promossi dai singoli negozianti..
Le stelle sono le protagoniste della serata e i visitatori potranno ammirarle “da vicino” grazie ai telescopi del gruppo di astrofili novesi “La città delle stelle”. Sulla Passeggiata dell’argine del Secchia saranno disposti vari apparecchi con esperti che guideranno all’esplorazione del cosmo. In piazza l’atmosfera sarà quella data dalle cartomanti, che nelle stelle leggono il destino e la dimostrazione di danza del ventre.
Una serata unica nel suo genere, un appuntamento da non perdere.