La manovra finanziaria sta sollevando timori e forti preoccupazioni da parte degli Enti locali. Gli 8 Comuni della Bassa Reggiana (Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Poviglio, Reggiolo) convocano, a questo proposito, un’assemblea pubblica che avrà luogo martedì 22 giugno alle 21 presso Piazza Bentivoglio a Gualtieri.
All’assemblea sono invitati tutti i componenti dei consigli comunali e i cittadini dei Comuni della Bassa Reggiana.
Un momento di scambio e riflessione tra amministratori e consiglieri, che nella volontà degli organizzatori ha come obiettivo quello di rendere note e discutere delle ripercussioni che la manovra finanziaria produrrà sugli Enti locali.
Un incontro pubblico – non un consiglio dunque, a cui sono invitati anche i cittadini – e che vedrà intervenire i Sindaci membri dell’Unione preceduti, per favorire il dibattito, da una relazione tecnica sui principali snodi della manovra tenuta dal dott. Paolo Leonardi, consulente Anci per la manovra finanziaria. A seguito dell’assemblea poi verrà redatto un documento, che verrà sottoposto all’attenzione dell’assemblea consigliare dell’Unione dei Comuni.
In caso di pioggia l’assemblea si terrà alla stessa ora a Palazzo Bentivoglio all’interno della sala Falegnami.