E’ un ufficio postale “in rosa” quello di Bagnolo in Piano. A dirigerlo è Maria Grazia Zagabrio che coordina l’attività di tre operatrici. Un dato quest’ultimo che conferma la fortissima presenza femminile nelle Poste del Reggiano (infatti l’80% delle 90 direzioni cui fanno capo i 100 uffici postali nell’intera provincia sono ricoperte da una donna, mentre l’82% del personale amministrativo e di sportello è femminile).
L’alta presenza femminile in Poste Italiane in provincia di Reggio Emilia garantisce da sempre un forte apporto qualitativo tanto che sono frequenti, da parte della clientela, le attestazioni di stima e di simpatia per la particolare attitudine ai rapporti interpersonali e la grande e riconosciuta professionalità. Postine, sportelliste, impiegate, figure specializzate, dirigenti: le donne sono attive a tutto campo.
Con i suoi 3 sportelli (dedicati sia ai prodotti Bancoposta che a quelli Postali) l’ufficio postale di Bagnolo in Piano è in grado di soddisfare tutte le richieste, sia per quanto riguarda i Servizi Postali sia per i Servizi Bancoposta. Disponibile tutti i giorni della settimana, in funzione 24 ore su 24, lo sportello Postamat è provvisto di dispositivi di sicurezza passiva, tra cui il macchiatore di banconote, che impediscono la sottrazione del denaro in caso di atto vandalico o forzatura del cash dispenser.
Inoltre, ci si può rivolgere gli sportelli di piazza Aldo Moro (aperti al pubblico dal lunedì al venerdì con orario 8-13.30 e al sabato 8-12.30) per il servizio Posta Certificat@, la casella di posta elettronica sicura che garantisce valore legale alle comunicazioni via e-mail tra cittadini e Pubblica Amministrazione.