martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine: rotatorie in via Ghiarola - via Grandi





Formigine: rotatorie in via Ghiarola – via Grandi

Procedono a pieno ritmo i lavori per la realizzazione del sistema di rotatorie e pista ciclabile nella zona di via Ghiarola – via Grandi – piazza Roma a Formigine.

L’opera prevede il superamento dell’impianto semaforico posto all’incrocio via Ghiarola – via Grandi, con la realizzazione di una rotatoria di dimensioni analoghe a quelle portate a termine sulla via Giardini, e la messa in sicurezza dell’uscita di piazza Roma mediante un anello circolatorio semi-sormontabile. Per quanto riguarda la mobilità sostenibile, sarà questa l’occasione per la costruzione del tanto atteso percorso ciclo-pedonale lungo la via Grandi.

“Con questa opera verrà eliminato l’ultimo semaforo ancora presente nel capoluogo – spiega il Sindaco Franco Richeldi – esprimo poi particolare soddisfazione per la realizzazione della pista ciclo-pedonale che collega quella già esistente in prossimità del cimitero, con il quartiere residenziale di piazza Roma. Ringrazio inoltre le proprietà delle aree parzialmente coinvolte dalla realizzazione di questa infrastruttura, per la collaborazione dimostrata nella messa in disponibilità delle superfici necessarie”.

“Il costo complessivo dell’intervento che sarà portato avanti dagli uffici tecnici comunali, è di circa 200.000 euro e i lavori termineranno a settembre – dichiara l’Assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Viola – Dal punto di vista dimensionale, la rotatoria principale su via Ghiarola avrà un diametro di 31 metri, mentre all’intersezione con piazza Roma, sarà di circa 21 metri. La pista ciclabile invece, la cui lunghezza complessiva è di 330 metri, sarà anche interamente illuminata”.
















Ultime notizie