Nell’ambito della mobilitazione della Cgil contro la manovra del Governo prevista nel mese di giugno, il sindacato Funzione Pubblica Fp/Cgil di Modena organizza domani, venerdì 11 giugno, due assemblee generali presso il salone Corassori della Camera del Lavoro di Modena rivolte a tutti i dipendenti del Comune di Modena, della Provincia e della Camera di Commercio.
La prima assemblea dalle ore 8.30 alle ore 10.30, mentre la seconda dalle ore 11.00 alle ore 13.00.
Lo scopo delle assemblee unificate è per socializzare con tutti i dipendenti degli enti locali gli effetti che la manovra avrà sugli enti e sulle tasche dei lavoratori. La manovra infatti colpisce i dipendenti pubblici perché blocca gli stipendi per 3 anni e taglia i contratti già sottoscritti il ché significa nei fatti disattendere gli accordi decentrati già firmati. Nel caso dei dipendenti del Comune di Modena, se i dettami della manovra saranno confermati, significa togliere dal fondo decentrato circa 500.000 euro.
Le assemblee saranno anche l’occasione per organizzare i lavoratori modenesi che parteciperanno alla manifestazione nazionale a Roma sabato prossimo 12 giugno. Altri momenti informativi saranno previsti in preparazione dello sciopero generale di 8 ore che il Comitato Direttivo della Cgil nazionale ha proclamato per venerdì 25 giugno con manifestazioni territoriali a livello regionale.