domenica, 20 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroCgil Modena si mobilita contro la manovra del Governo





Cgil Modena si mobilita contro la manovra del Governo

Nell’ambito della mobilitazione della Cgil contro la manovra del Governo prevista nel mese di giugno, il sindacato Funzione Pubblica Fp/Cgil di Modena organizza domani, venerdì 11 giugno, due assemblee generali presso il salone Corassori della Camera del Lavoro di Modena rivolte a tutti i dipendenti del Comune di Modena, della Provincia e della Camera di Commercio.

La prima assemblea dalle ore 8.30 alle ore 10.30, mentre la seconda dalle ore 11.00 alle ore 13.00.

Lo scopo delle assemblee unificate è per socializzare con tutti i dipendenti degli enti locali gli effetti che la manovra avrà sugli enti e sulle tasche dei lavoratori. La manovra infatti colpisce i dipendenti pubblici perché blocca gli stipendi per 3 anni e taglia i contratti già sottoscritti il ché significa nei fatti disattendere gli accordi decentrati già firmati. Nel caso dei dipendenti del Comune di Modena, se i dettami della manovra saranno confermati, significa togliere dal fondo decentrato circa 500.000 euro.

Le assemblee saranno anche l’occasione per organizzare i lavoratori modenesi che parteciperanno alla manifestazione nazionale a Roma sabato prossimo 12 giugno. Altri momenti informativi saranno previsti in preparazione dello sciopero generale di 8 ore che il Comitato Direttivo della Cgil nazionale ha proclamato per venerdì 25 giugno con manifestazioni territoriali a livello regionale.

















Ultime notizie