domenica, 19 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Difensore civico dell’Unione delle Terre d’argine: come presentare le candidature


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Difensore civico dell’Unione delle Terre d’argine: come presentare le candidature

E’ stato pubblicato sul sito dell’Unione delle Terre d’argine l’avviso pubblico per la presentazione delle candidature all’Ufficio di Difensore Civico dell’ente. Il Consiglio dell’Unione il 28 aprile scorso ha infatti istituito l’Ufficio del Difensore Civico approvando un apposito regolamento e definendo tra l’altro le modalità di elezione, i poteri e le funzioni di questa figura. Il Difensore Civico verrà eletto dal Consiglio dell’Unione, rimarrà in carica quattro anni, e potrà essere rieletto una sola volta; l’Unione può stipulare con i Comuni costituenti, per le materie non trasferite, convenzioni dirette ad assicurare l’utilizzo della struttura e delle competenze del proprio Difensore Civico. Nelle convenzioni sono disciplinate la durata, le modalità e le limitazioni d’intervento del Difensore Civico dell’Unione presso gli enti locali convenzionati, la misura dell’indennità e il riparto delle spese da sostenere, la dotazione di risorse umane e strumentali.

Con la pubblicazione dell’avviso pubblico i soggetti interessati ed in possesso dei prescritti requisiti possono così presentare domanda, redigendola in carta libera, corredata da apposito curriculum vitae e di autodichiarazione comprovante la sussistenza dei requisiti per la nomina. La domanda andrà indirizzata alla Presidente dell’Unione-Ufficio Protocollo dell’Unione-corso Pio 91-41012 Carpi, entro le ore 12 del 4 giugno prossimo.

Per maggiori informazioni si fa riferimento al Regolamento dell’Ufficio del Difensore Civico dell’Unione che, insieme al presente avviso e ai documenti da compilare, è pubblicato sul sito Terre d’Argine e consultabile inoltre presso l’Ufficio Atti Amministrativi del Comune di Carpi.

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie