mercoledì, 17 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Fiorano: corso gratuito “L’orto in casa” e mercato contadino





Fiorano: corso gratuito “L’orto in casa” e mercato contadino

“Sostenibilità da coltivare” è il ciclo di appuntamenti a cura dei Comuni di Maranello e Fiorano Modenese, del Centro di educazione ambientale Ca’ Tassi, di Coldiretti Modena e Campagna Amica. Si tratta di una serie di iniziative rivolte a tutta la cittadinanza per conoscere la filiera corta e le produzioni locali, con incontri ed eventi che proseguono fino a giugno.

E’ stato organizzato in due lezioni il corso gratuito “L’Orto in casa”, programmate venerdì 7 maggio a Fiorano presso la Saletta Blu, alle ore 20.45 e venerdì 14 a Maranello c/o Madonna del Corso, a cura dell’agr. Claudio Bononcini. I posti disponibili per la serata del 7 maggio sono esauriti da tempo e si sta studiando di organizzarne una nuova edizione dopo l’estate.

Sabato 8 maggio è invece aperto a tutti il mercato straordinario “Campagna amica”, che si svolge a Fiorano e sarà ripetuto sabato 22 maggio: sono presenti, oltre ai banchi dei produttori agricoli, lo stand del CEA con informazioni sulle iniziative future e distribuzione di volantini contenenti il programma delle attività per adulti, lo stand con informazioni sulla creazione e l’operato dei GAS; lo stand con laboratorio di riciclo creativo a cura di Coop. Maia (creazione di vasetti realizzati con contenitori per bevande, in cui i bambini pianteranno piccole essenze aromatiche fornite dai produttori).
















Ultime notizie