venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna: “SAYES – dì di sì anche tu!”, volontariato estivo per ragazzi





Bologna: “SAYES – dì di sì anche tu!”, volontariato estivo per ragazzi

Per offrire ai giovani l’opportunità di sperimentare un modo alternativo di trascorrere l’estate, riparte il progetto “SAYES – dì di sì anche tu!”, promosso dal Comune di Bologna e VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Bologna, nell’ambito dei Piani Locali Giovani – Città Metropolitane del Ministero della Gioventù.

SAYES invita gli studenti delle le classi 2^, 3^, 4^, e 5^ superiore delle scuole di Bologna e dei comuni della prima cintura provinciale, a fare un’esperienza di volontariato estivo presso un’organizzazione di volontariato del territorio, per un periodo che va da due a quattro settimane, dal 14 giugno al 10 settembre.

I giovani volontari, accompagnati da un tutor che li seguirà nel percorso, saranno coinvolti direttamente nelle attività dell’associazione ospitante, secondo un progetto educativo definito dall’associazione stessa. I servizi proposti sono vari e spaziano dall’educazione, ai servizi socio assistenziali fino alla tutela dei diritti e all’ecologia. Il Centro Servizi individuerà l’Organizzazione di Volontariato più adatta al profilo di ciascun ragazzo per motivarlo e stimolarlo a spendere le proprie risorse in attività che rispecchiano la sua persona.

Le ragazze e i ragazzi interessati potranno trovare tutte le informazioni sul progetto “SAYES – dì di sì anche tu !” e fare richiesta di partecipare fino al 18 maggio 2010 su Volabo o potranno contattare VOLABO al numero di telefono 051 340328 o via e-mail.
















Ultime notizie