Domani, mercoledì 3 marzo, il Teatro Carani di Sassuolo ospita uno spettacolo appassionante: Divino Tango, scritto e diretto da Adrian Aragon e interpretato dalla compagnia argentina Pasiones Company.
Uno spettacolo sensuale e di alto impatto emotivo grazie ad una storia che ci conduce nel cuore di un’Argentina viva, piena di speranza, meravigliosa e vitale. Il gioco di luci e le coreografie travolgenti di una compagnia tra le più acclamate a livello internazionale, vedono come mattatore un grande Adrian Aragon protagonista indiscusso di uno spettacolo mozzafiato e coinvolgente.
Classico e contemporaneo al tempo stesso, “Divino Tango” è un insieme di storie in bianco e nero che si mescolano a momenti colorati dalla passione. L’eros è sottilmente presente quando la coppia va oltre il ballo e la danza diventa la conseguenza di due corpi che ci suggeriscono quello che avverrà dopo.
Adrian e la sua compagnia condurranno lo spettatore nell’anima di un paese ricco culturalmente, dove l’immaginazione viaggia tanto velocemente quanto l’eterna voglia di uscire da una crisi che affligge anime e corpi. Ma anche grazie al Tango, il riscatto sociale è dietro l’angolo, la passione brucia i sentimenti negativi, la voglia di vivere e di ardere va al di là di tutto e tutti.
Col Tango come colonna portante, lo spettacolo tocca i motori attuali di una società moderna fatta, al tempo stesso, di complessità e superficialità. Non a caso l’Unesco ha recentemente dichiarato questo ballo patrimonio dell’umanità.
“Il Tango non è una proprietà privata, o soltanto un passo più o meno complesso o sensuale… Non è soltanto un museo di personaggi di inizio Novecento nei fiumi peccaminosi delle Milonghe. Il Tango non si impara, si vive! Il Tango è parte della nostra anima argentina…oggi…come ieri…come domani. E se la nostra anima è Divina, lo è anche il nostro Tango!”
Adrian Aragon
Inizio spettacolo ore 21.00