‘Cats’, nuovo progetto della Compagnia della Rancia, da mercoledì a Bologna


L’edizione italiana di “Cats”, uno dei piu’ grandi successi teatrali di tutti i tempi per spettatori, numero di recite e incassi, vince la sfida anche in Italia e sabato 6 febbraio ha festeggiato a Milano 100 repliche, i primi 130.000 spettatori e 4,5 milioni di euro di incasso. Un nuovo grande progetto della Compagnia della Rancia, “Cats” uno dei più grandi successi teatrali di tutti i tempi per spettatori, numero di recite e incassi.

“Cats” verrà proposto in italiano (grazie alla traduzione di Michele Renzullo e Franco Travaglio), con la regia di Saverio Marconi, la regia associata e le coreografie inedite di Daniel Ezralow, i costumi della maison Coveri, ideati dallo stilista Francesco Martini Coveri, e le meravigliose musiche di Andrew Lloyd Webber, eseguite da un’orchestra dal vivo di 16 elementi diretta da Vincenzo Latorre.

Basato sul libro di T.S. Eliot “Old Possum’s Book Of Practical Cats” “Cats” debuttò al New London Theatre nel maggio 1981 e approdò a Broadway l’anno successivo.“Cats” ha incantato milioni di spettatori con il poetico racconto della notte più speciale dell’anno, in cui i Jellicle Cats – i 25 gatti più famosi del mondo, dispettosi, golosi, raffinati, sensuali – si riuniscono per conoscere il gatto che avrà il privilegio di salire al “Livello Superiore” (Heavyside Layer) e rinascere così a nuova vita. La canzone più famosa, “Memory”, è stata incisa da 150 artisti diversi, tra cui Barbra Streisand, Céline Dion e i Tre Tenori (Plácido Domingo, José Carreras e Luciano Pavarotti).

Per la prima volta dunque non assisteremo a una pura traduzione – come in oltre 20 paesi dove è stato rappresentato in edizione originale – bensì a un allestimento di “Cats” completamente nuovo, in una nuova ambientazione carica di suggestioni e costumi che caratterizzeranno ancora di più le personalità dei singoli personaggi.

Cats, da Mercoledì 17 a Domenica 21 Febbraio (Feriali ore 21- Sabato doppia recita ore 16,30 e ore 21- Domenica ore 16,30) al teatro EuropAuditorium di Bologna.

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione, 4 a Bologna (apertura lun-sab ore 15-19). Circuito prevendite biglietti anche presso il punto prevendita teatro delle Celebrazioni, il Circuito Vivaticket-Charta, presso i punti d’ascolto delle IperCoop e le prevendite abituali di Bologna e con carta di credito www.teatroeuropa.it.