martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenesePRC: a Rivara per dire no al maxideposito di gas, grande assente...





PRC: a Rivara per dire no al maxideposito di gas, grande assente il PDL

Abbiamo partecipato questa mattina alla manifestazione ‘No gas a Rivara’ che si è svolta a Rivara di San Felice sul Panaro in occasione del sopralluogo della Commissione Nazionale di Valutazione di Impatto Ambientale che dovrà esprimersi nei prossimi mesi sul progetto di maxi deposito gas che la ERG vuole collocare nel sottosuolo della bassa modenese su un’area che ospita 50mila persone.

Assieme a centinaia di cittadini, ai Sindaci, alle associazioni degli agricoltori e a tante famiglie preoccupate per il futuro del loro territorio abbiamo ribadito il nostro NO ad un progetto che mette in pericolo la salute e la sicurezza degli abitanti.

Alla Commissione Nazionale di Valutazione di Impatto Ambientale e al Governo è giunto l’ennesimo forte segnale da parte di un’intera comunità che ora pretende rispetto e ascolto da parte del Governo. Quel Governo che per bocca del sottosegretario all’Energia ha addirittura definito “criminale” la Regione poiché si oppone al maxideposito.

Il vicemistro Giovanardi dice, senza essere stato mai smentito, che il Governo Berlusconi vuole il maxideposito di gas. Forse è per questo motivo che nessun esponente del PDL questa mattina era presente alla manifestazione?

Noi stiamo dalla parte dei comitati sorti in questi anni e che hanno portato avanti con forza e con coerenza, attraverso un sostegno popolare estesissimo, le ragioni di tutto il territorio coinvolto.

(Nando Mainardi, segretario PRC Emilia Romagna – Stefano Lugli, Segretario Federazione PRC Modena)
















Ultime notizie