domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Ascom Confcommercio Modena in visita al cantiere del Museo Casa Natale Enzo...





Ascom Confcommercio Modena in visita al cantiere del Museo Casa Natale Enzo Ferrari

Il Consiglio direttivo di Ascom-Confcommercio della zona di Modena, guidato dal suo Presidente Amedeo Faenza, si è recato ieri in visita al cantiere del Museo Casa Natale Enzo Ferrari. “È stata l’occasione – sottolinea Amedeo Faenza – per verificare, col gruppo dirigente di Ascom-Confcommercio Zona di Modena, lo stato di avanzamento dei lavori e verificare che il Museo sta prendendo finalmente forma”.

“Nello stesso tempo – continua Faenza – e grazie alla disponibilità di Adriana Zini, Segretario Generale della Fondazione Casa Natale Enzo Ferrari – la visita ha costituito un’occasione importante per ragionare a ruota libera sul progetto, sulla sua unicità, sulle sue immense potenzialità e per ribadire, una volta di più, l’importanza che la realizzazione del Museo avrà come tassello decisivo per accreditare la città e l’intero territorio provinciale a capitale dei motori”.

Si è inoltre unanimemente convenuto come il Museo dovrà rappresentare un elemento imprescindibile per la valorizzazione delle diverse eccellenze del territorio, da quelle enograstronomiche a quelle artistiche a quelle culturali.

“Ci è molto piaciuta – precisa Faenza – la sottolineatura di Adriana Zini, quando ha argomentato che il Museo dovrà essere un luogo particolarmente aperto verso i giovani per trasmettere loro la cultura del fare, il valore della tecnica, il messaggio che determinazione e passione – valori su cui Enzo Ferrari ha costruito il suo mito – sono essenziali per raggiungere grandi risultati”.

Da parte di Ascom-Confcommercio si è infine espressa la ferma volontà a continuare nella propria azione di sostegno al progetto Casa Natale Enzo Ferrari, in particolare nell’ottica di rendere la città intera, nelle sue diverse articolazioni, sempre più consapevole dell’alto valore strategico del Museo e perché la città stessa lo faccia proprio con sempre maggiore convinzione.

















Ultime notizie