Circolo culturale “Il Nuraghe”, iniziative e rinnovo tessere. Paolo Boi, Presidente della associazione culturale “Aser” Maranello, pone 10 domande al Presidente.
Gentile Presidente, ho letto l’articolo con il quale invita i Sigg. Soci, a rinnovare la tessera di adesione al sodalizio per l’anno 2010 e, da Sardo, Le pongo 10 semplici domande alle quali spero, e credo, che Lei voglia dare una gentile ed adeguata risposta:
1. Mi spiega quali sono le caratteristiche che accomunano il “”gemellaggio”” tra Fiorano M.se, Ozieri, Ittireddu, Bultei e Burgos?
2. Perchè le autorità regionali e locali invitate, appartengono ad una parte politica ben definita e non, come dovrebbe essere, aperta a tutti gli schieramenti?
3. Vengono ancora discriminati, come avenne sei anni fa al sottoscritto, i Sardi che non sono allineati ad una parte politica ben definita, e perchè rifiutano “a priori” il soccorso dell’arci?
4. Vengono accettati i Sardi che non sono oriundi della provincia di Sassari (alias Ozieri), o, se preferisce, provenienti dalla provincia di Cagliari?
5. Chi è il proprietario della sede del circolo?
6. A quanto ammontano le spese della gestione (affitto, utenze ecc.) della sede?
7. Chi sostiene dette spese?
8. A quanto ammontano gli eventuali contributi, ai quali Lei farà certamente ricorso, elargiti dalle istituzioni locali?
9. Da quante persone è composto il direttivo e da quale provincia Sarda essi provengono?
10. Negli ultimi 15 anni, da quale provincia Sarda sono stati estratti i vari Presidenti, Vice Presidenti, Segretari, Consiglieri? Quanti Presidenti e Vice Presidenti si sono avvicendati negli ultimi 15 anni?
Cordialmente
Paolo Boi, Presidente Fondazione Aser Maranello