Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione del convegno “Paola Manzini. L’impegno parlamentare (1994-2006)” che si tiene oggi alla Camera dei Deputati, ha inviato all’on. Gianfranco Fini, il seguente messaggio:
“Desidero associarmi al ricordo di una personalità che si distinse per la serietà e lo stile del suo impegno. Ebbi occasione di avvalermi del suo prezioso contributo negli anni della mia Presidenza della Fondazione Camera dei Deputati. Alla intensa partecipazione ai lavori della XII e XIII legislatura purtroppo non conseguì una rielezione che Paola Manzini aveva pure ben meritato, in quanto esempio di dedizione forse sempre più rara al lavoro parlamentare e di consapevolezza del ruolo e della dignità dell’istituzione”.
Paola Manzini, modenese, è stata deputato dal 1994 al 2006 e questore della Camera dal 2001 al 2006, dopo essere stata consigliere comunale a Vignola, consigliere provinciale e vice presidente della Provincia di Modena e dal 2006 alla sua scomparsa, è stata assessore alla scuola, formazione professionale, università, lavoro e pari opportunitaà della Regione Emilia Romagna.