Ci eravamo illusi che il Comune di Modena prendesse come spunto di riflessione l’annullamento dello scorso 7 gennaio del blocco del traffico per riflettere sull’inutilità di tali blocchi, che sono demagogia allo stato puro.
Invece ecco che il Comune informa che il 14 gennaio prossimo ripartiranno i blocchi, che più che aiutare l’ambiente infastidiscono quelli che lavorano e devono spostarsi per farlo. Purtroppo si preferisce da sempre fare scelte d’immagine che di sostanza, come quanto è avvenuto per il car sharing, un fallimento su tutta la linea, costoso e inutile, ma che fu strombazzato ai quattro venti.
E oggi con i blocchi del traffico: intanto però il trasporto pubblico soffre, e dalla provincia per arrivare a Modena è giocoforza usare l’automobile. Per non parlare di quanto avviene sulle varie linee ferroviarie che circondano la città. Non c’è da stupirsi se i cittadini modenesi di anno in anno perdono sempre più fiducia in chi li amministra come dicono le classifiche di questi giorni, ma meglio ancora le elezioni e la caduta libera del PD
(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere Provinciale – PDL)