venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaCommercio equo e solidale, Filippi (PDL): la Regione finge di aiutare i...





Commercio equo e solidale, Filippi (PDL): la Regione finge di aiutare i piccoli ma tifa per le ipercoop

Il Popolo della Libertà crede nella solidarietà mentre resta critico verso quelle forme di assistenzialismo passivo applicate, fino ad oggi, dalla Regione Emilia Romagna. Un progetto di legge che modifica la linea portata avanti, in questi anni, dal centrosinistra. Anche se i fondi investiti sono davvero pochi.

In questi ultimi trent’anni, la sinistra ha sempre favorito la grande distribuzione commerciale: le cosiddette cooperative rosse. Gli errori delle politiche sul commercio del centrosinistra hanno letteralmente messo in ginocchio i piccoli commercianti.

Per fare un esempio, a Reggio Emilia, a lato della stazione Mediopadana, in un’area che doveva rimanere a destinazione pubblica, la società Aurora delle coop rosse ha programmato di costruire il più grande ipermercato dell’Emilia. 50.000 mq per una nuova megacoop. Non ne avevamo certo bisogno.

Il Pdl dice stop a nuovi mega centri commerciali. Abbiamo denunciato il caso di Reggio in aula, l’Assessore regionale al Commercio, il comunista Pasi, deve frenare questa espansione incontrollata. Ci pensi bene prima di concedere licenze per nuove megacoop. Rifondazione Comunista dovrebbe essere il partito dei lavoratori e invece continua a correre in soccorso delle finanziarie delle coop, che di cooperativo hanno solo il nome.

Tuteliamo i piccoli commercianti, patrimonio fondamentale della nostra regione.

















Ultime notizie