venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroMarazzi: ripreso il confronto, proseguirà al tavolo istituzionale





Marazzi: ripreso il confronto, proseguirà al tavolo istituzionale

marazzi_10Si è tenuto ieri in Regione l’incontro di Istituzioni, Impresa, Sindacati e RSU per il Gruppo Marazzi dove è in discussione da settimane il processo di riorganizzazione presentato. Presenti assieme all’Assessore Campagnoli i Sindaci di Sassuolo, Scandiano, il vice Sindaco di Fiorano, l’Assessore Palma Costi per la Provincia di Modena e un rappresentate per l’Assessore Saccardi per la Provincia di Reggio che hanno incontrato Sindacati di categoria regionali e provinciali e i segretari confederali di Modena e Reggio.

Le parti hanno accolto la proposta dell’Assessore Campagnoli di riprendere e proseguire il confronto ad un Tavolo istituzionale in Regione con la presenza degli Enti Locali che vedrà già da lunedì una prima agenda di approfondimenti tra Impresa e Sindacati.

“Il piano industriale della Società – commenta l’Assessore Campagnoli – con l’impegno della proprietà può e deve segnare il rilancio di un nuovo progetto produttivo sviluppato con l’investimento di nuove tecnologie e che salvaguardi l’occupazione: deve essere questo l’obiettivo forte e chiaro per un gruppo come Marazzi che è uno dei leader del distretto e deve quindi segnare la via per andare oltre la crisi”.
















Ultime notizie