giovedƬ, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Nuova sede per i servizi demografici di Carpi: domani l'inaugurazione





Nuova sede per i servizi demografici di Carpi: domani l’inaugurazione

Palazzo_dei_Pio_CarpiI Servizi Demografici del Comune di Carpi si sono trasferiti da alcune settimane in locali piĆ¹ grandi ed accoglienti. Anagrafe, Stato Civile, Ufficio Leva, Ufficio Elettorale da via Tre Febbraio hanno trovato sede in via Sergio Manicardi 39, a pochi metri di distanza ma con un consistente miglioramento per quello che riguarda il servizio reso agli utenti e la funzionalitĆ  degli spazi.

Accesso diretto da via Manicardi, una sala d’attesa piĆ¹ ampia e confortevole, un distributore di prenotazioni per l’accesso ai vari sportelli, uffici che garantiscono maggiore riservatezza, sono queste alcune delle caratteristiche dei nuovi locali. Un cambiamento necessario anche a causa dell’aumento dei compiti attribuiti ai Servizi demografici e dell’incremento degli accessi: la media di utenti che si rivolgono all’anagrafe ĆØ di 150-160 persone al giorno, con picchi di 200 il lunedƬ e il sabato.

Domani, sabato 3 ottobre, alle ore 12 il Sindaco Enrico Campedelli e lā€™assessore ai Servizi Demografici Cinzia Caruso parteciperanno alla cerimonia del taglio del nastro, a sancire un passaggio giĆ  avvenuto ma simbolicamente importante vista anche la crescente rilevanza rivestita dai Servizi.
















Ultime notizie