La smart riconvertita a Maranello ospite alla fiera delle energie di Pescara


smart_1Evotek Engineering, l’azienda di Maranello che si occupa di progetti inerenti alla prototipazione e innovazione principalmente nel settore automotive e che ha di recente presentato un kit elettrico per la riconversione di Smart da auto con motore endotermico ad automobile elettrica è ospite in questi giorni a “Emergie”, la rassegna sulle fonti energetiche e le energie rinnovabili, promossa dalla camera di Commercio di Pescara, inaugurata giovedì scorso e in programma fino a domenica (20 settembre 2009) negli spazi espositivi del Porto turistico Marina di Pescara.

Nel corso della rassegna, promossa dalla Camera di Commercio di Pescara, Evotek Engineering sarà ospite con la Smart riconvertita elettrica negli spazi di Ecocitycar, l’azienda pescarese che si occupa della promozione dei veicoli elettrici attraverso lo sfruttamento di energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

E’ iniziata proprio nei giorni scorsi a Maranello la produzione in serie del Kit per la riconversione delle Smart da auto con motore endotermico e veicolo con motore elettrico.

Con “Make your smart electric”, letteralmente “crea la tua smart elettrica” Evotek Engineering aveva presentato a fine agosto a “smart time 09” di Zell am See in Austria (il più grande raduno degli appassionati del brand smart di tutto il mondo) la Smart riconvertita elettrica: una novità assoluta. ( http://www.evotekengineering.it )

Smart riconvertita Evotek Electric è infatti considerata parte integrante della nuova frontiera dell’auto ecologica.

Mentre le case automobilistiche, grandi e piccole, propongono quotidianamente nuove auto elettriche annunciandone la messa in commercio solo alla fine del 2010, nel migliore dei casi, Evotek Engineering pensa concretamente al presente e comincia dal retrofit (si indica cosi’ la installazione di dispositivi o componenti di nuova produzione in sistemi o complessivi che in origine non erano stati progettati per riceverli).

In questo modo chiunque può già avere un’auto elettrica ecologica a costi accessibili. Per convertire una smart con tanto di servizio di installazione kit il prezzo parte dagli 8.700 euro.